La Nuvoletta dell'Impiegato

# # # #
Che cosa spinge la natura ad infierire contro noi, poveri mortali che attendiamo con ansia il week-end per trovare un po’ di relax dal caos quotidiano, e che con puntualità quasi svizzera ce lo vediamo rovinato dal solito acquazzone, o da un tempo che non ispira certo ad uscire per la classica gita fuori porta?
Forse non lo sapremo mai, ma gli studiosi da qualche tempo hanno le idee un po’ più chiare a riguardo.
Nei giorni scorsi infatti, quell’inesauribile fonte di scienza ed altre amenità che altro non è che il telegiornale di Italia1, Studio Aperto, ha annunciato che si è scoperto che il famoso fenomeno della nuvoletta dell’impiegato, portato ai giusti onori dai film di Fantozzi, ha una spiegazione scientifica ben precisa.
Durante la settimana infatti, nelle grandi città il calore e l’umidità prodotti dalle grandi industrie si accumulano nell’atmosfera, e ciò favorisce nel week-end il formarsi di perturbazioni localizzate, proprio quando il povero impiegato e il povero operaio, vessati dal un lavoro stressante e ben poco gratificante, decidono di "cambiare aria", non sapendo però che quella stessa aria li sta seguendo, se non anticipando, verso i luoghi deputati al rilassamento.
E così cade il mito della "Nuvoletta dell’Impiegato", che fino a poco tempo fa si pensava fosse governata solo da un fato avverso.
Mi chiedo quale sarà il prossimo mito a cadere… "rosso di sera, bel tempo si spera"?
Saluti!
personalmente continuo ancora a credere al mito della “nuvoletta di fantozzi”… perchè certe cose sono dure a morire nella nostra immaginazione… anche perchè se mi dovessi concentrare sulla spiegazione scientifica mi verrebbe da dire che se i week end sono sistematicamente rovinati dal tempo atmosferico…bè a quel punto mi verrebbe da dire che un pò c’è la andiamo a cercare visto che la colpa e (tanto per cambiare) nostra e dell’inquinamento che produciamo!
Comunque hai ragione… speriamo che il “rosso di sera bel tempo si spera” duri ancora a lungo…
ciao
Caro utente anonimo, sono d’accordissimo con te: la nuvoletta di Fantozzi non va toccata e mai cadrà fuori dell’immaginario collettivo.
Studio Aperto non ha tutto questo potere!
Saluti!
Definire Studio Aperto come un telegiornale è un’offesa verso tutte quelle persone che fanno del giornalismo la loro ragione di vita…
e la nuvoletta non si tocca!!!!
buona giornataaa
Ah ah ah!!!
Beh, io credo che non si tratti solo della “Nuvoletta dell’impiegato” , ma anche di quella dello studente che , in questo periodo, approfitta proprio del fine settimana per un misero ( e dico misero) giorno al mare…Ed invece…Studio e solo studio!!!:-)))Buon week end(infierisco!!!!!)!!
Beh, almeno per questo fine settimana il pericolo è scongiurato.
E stasera Summer Fest ad Azzago!
Yeah!
Buon week-end a tutti!
Miao…
Sarà che anche io adoro “Wish you were here”…
Bau
lisa83
Carissimo passo per augurarti buone vacanze!cerca di divertirti il piu possibile mi raccomando!zaooo!!!sara
passavo di qui…un saluto…
ps. certo che tuo “nonno” poteva pure rivelare l’identità completa..non solo l’IP!
)))))
Cara oulaya,
ci sarà qualcosa pure qualcosa che devo tener nascosto, altrimenti che gusto c’è?
Miao…