Mi scusi, dov’è la trasparenza?

# # #

Sarà che forse non cerco bene, che non so tante cose, che forse mi sfugge qualcosa… ma la trasparenza che mi hanno detto ci sarebbe stata, io proprio non la vedo.

Come si può considerare frutto di tale trasparenza il fatto che il prossimo Consiglio Comunale di Gazzo Veronese si svolgerà lunedì prossimo 3 settembre alle ore 12:30, quando la gente è normalmente a pranzo? Chi volesse infatti assistervi si troverebbe di fronte a dover scegliere se mangiare come ogni giorno, oppure saltare il pasto, e magari andare al lavoro e rimanere a stomaco vuoto fino a sera. Il comportamento di questa amministrazione francamente mi lascia alquanto perplesso, e spero vivamente che sia stata una scelta dettata da cause di forza maggiore.

Io mi ero anche fidato dei Riformatori per Gazzo, quando durante la scorsa campagna elettorale, nell’illustrazione del loro programma promettevano che ci sarebbe stata una svolta, che l’amministrazione sarebbe stata più vicina ai cittadini e ai loro bisogni, e che ci sarebbe stata una certa continuità col passato (vedi la questione telecamere in Consiglio Comunale).

A questo proposito, di sicuro c’è che uno dei punti all’ordine del giorno sarà la discussione riguardo la presenza di una telecamera per riprendere gli stessi Consigli Comunali, e la successiva adozione, in caso venisse approvata, di un regolamento per la successiva pubblicazione su internet sul sito del comune. Voglio ricordare che il gruppo MoVimento 5 Stelle di Gazzo Veronese, ad opera del sottoscritto, aveva protocollato nello scorso 26 Luglio un’istanza (qui l’articolo) riguardante tale argomento, e che il consigliere di minoranza Giampaolo Boninsegna, nella scorsa consultazione aveva espresso parere favorevole alla riadozione di tale buona pratica, avendo ravvisato nel verbale della seduta precedente alcuni errori di trascrizione che avevano stravolto il senso di alcune sue frasi.

Come al solito non mi resta che attendere e sperare che prima o poi questa trasparenza salti fuori.

Tags:

Reply

web host | managed hosting | vps hosting | Wordpress Themes